mercoledì 30 gennaio 2013

IL FESTIVAL DELL’ORGANETTO


Il 2 dicembre scorso, presso il Ristorante-Pizzeria “la Selva” di Gioia Sannitica, si è tenuto il Festival dell’organetto. La gara era suddivisa in varie categorie: Categoria A (dai 5 ai 10 anni); Categoria B (dagli 11 ai 14 anni); Categoria C (dai 15 ai 18 anni) e Categoria D (dai 19 anni in su). Ogni partecipante ha eseguito due brani a scelta e la giuria ha espresso il suo giudizio inappellabile per ogni concorrente. Suono l’organetto da tre anni e ho ricevuto la proposta di partecipazione al festival da un gruppo con cui sono in contatto su Facebook, Organisti riuniti. Mi sono iscritto alla gara (Categoria C), ho suonato due brani del mio repertorio, “Lo spazzacamino” e “La quadriglia di Beppe” e la giuria mi ha attribuito la vittoria. Sono rimasto sorpreso per questo riconoscimento ma molto felice perché sono stato premiato per il mio impegno e la passione con cui studio questo strumento. Vorrei dire ai miei coetanei di avere fiducia nelle proprie capacità e di impegnarsi sempre al massimo.

Roberto De Matteo (nella foto) V D

Nessun commento:

Posta un commento